sede storica
Sito Misericordia di Pistoia

Misericordia
di Pistoia


Scarica l'app ufficiale della Misericordia di PistoiaScarica l'app ufficiale della Misericordia di Pistoia

 
NUOVI CORSI SOCCORRITORI✅ ISCRIVITI AI CORSI SOCCORRITORI ORGANIZZATI DALLA MISERICORDIA DI PISTOIA - LIVELLO BASE .........
I✅INFORMAZIONI clicca qui ...✅CORSO PRIMO SOCCORSO BASE>✅INFORMAZIONI clicca qui - CORSO PRIMO SOCCORSO PEDIATRICO>✅INFORMAZIONI clicca qui ✅CORSO PRIMO SOCCORSO BASE ✅INFORMAZIONI clicca qui

20 e 21 MAGGIO 3° EDIZIONE "OPEN DAY MISERICORDIA"

Attivita' Collaterali 08 MAG 2017

TRA POCHI GIORNI LA MISERICORDIA DI PISTOIA INCONTRA LA CITTA, CON LA TERZA EDIZIONE DELL’OPEN DAY.
con un cuore gigante giallo e ciano la Misericordia presenta la 3° edizione della manifestazione che si svolgerà nei giorni 20 e 21 maggio presso la sede operatova in via bonellina n.1 (Parco della Vergine)  - Pistoia
scarica la locandina  clicca qui

Abbiamo il piacere di invitarvi alla manifestazione “OPEN DAY” che la nostra Misericordia ha programmato nei giorni 20 e 21 maggio p.v. presso la propria sede in Via Bonellina n.1 (Parco della vergine), Pistoia.

Si tratta della terza edizione di un evento rappresentativo delle molteplici attività della Misericordia di Pistoia e nell’occasione è stata programmata la premiazione della 3° edizione del Concorso Letterario intitolato ad “Aligi Bruni” e la presentazione degli elaborati selezionati per il progetto di prevenzione alcologica “Mediamente”, due iniziative molto importanti che hanno coinvolto molti studenti di vari Istituti di primo e secondo grado della provincia.

Forti delle precedenti esperienze abbiamo deciso di riproporre questo incontro con i cittadini, ma questa volta ospitandoli proprio in “casa nostra” aprendo le porte delle nostre strutture. In questo modo faremo conoscere più da vicino la nostra organizzazione e quanto concretizzato anche a seguito della realizzazione della “Cittadella”.

Il nostro intento è quello di creare due giornate intense di appuntamenti, con aree dibattito e spazi dedicati alle numerose attività svolte dalla nostra Misericordia. Sono previsti anche incontri informativi a cura dei medici del Poliambulatorio della Misericordia e momenti dimostrativi da parte del centro formazione della Misericordia.

Segnaliamo in particolare i seguenti eventi:

-  Sabato 20 alle ore 9,30 - Premiazione del 3° concorso letterario “Aligi Bruni: Volontariato e Solidarietà” al quale hanno partecipato studenti di vari Istituti Scolastici di I e II grado.

-  Sabato 20 Maggio alle ore 10,30 Premiazione degli alunni delle scuole medie inferiori che hanno realizzato i propri lavori nell’ambito del progetto di prevenzione alcologica “Mediamente” (azioni preventive di formazione alcol correlate)

-  Sabato alle 15,30 Corso BLSD IRC gratuito e aperto alla cittadinanza con simulazioni di soccorso.

-  Domenica dalle ore 8,00 alle 11,00 prelievi ematici ed esami di base, gratuiti (non occorre prenotazione).

-  Domenica alle ore 10,15 (orario modificato) S.Messa a cura del Vicario del Vescovo don. Patrizio Fabbri

Domenica Pomeriggio, ore 15,30 Convegno sul tema “Invecchiare bene ed in salute” a cura del Prof. Ettore Bergamini e del Prof. Paolo Maltagliati

- Sono prenotabili visite gratuite per le specialistiche di Dermatologia, Oculistica e Cardiologia (Entro il giorno 19 c.m. su appuntamento tel.0573.505359).

Saranno previsti punti informativi per illustrare le varie attività e servizi della Misericordia: Poliambulatorio, Assistenza socio-sanitaria Domiciliare, Sportello di Ascolto, Gruppo Donatori di Sangue Fratres, attività collaterali e ricreative ecc., ed interventi dimostrativi in ambito di emergenza sanitaria e protezione civile.  Lungo il viale centrale del parco saranno presenti alcuni stand espositivi di prodotti artigianali.

Inoltre durante tutto il periodo dell'open day saranno organizzati intrattenimenti per bambini con giochi e gonfiabili, coordinati con l’animazione dall'Associazione DODO'.

Nella speranza di incontrarci, cordiali saluti.            Il Presidente: Dott. Sergio Fedi

 

 clicca qui, scarica i programma

 



VENERABILE ARCICONFRATERNITA MISERICORDIA DI PISTOIA VIA DEL CAN BIANCO 35, 51100 PISTOIA TEL. 0573/5050 - CODICE FISCALE 00106890478 Privacy e Cookie