La Misericordia di Valdibrana-Uzzo ha donato un Defibrillatore semiautomatico alla popolazione

Sezioni 23 DIC 2017

Domenica 17 Dicembre festa  volontari della Misericordia di Valdibrana e Uzzo e dei i nonni , questo evento ha coinvolto tutto il paese . La Misericordia ha donato  un defibrillatore DAE alla Parrocchia che lo lascerà a  disposizione di tutta la comunità   .Valdibrana è un piccolo paese dove l'età  media dei residente è aumentata inoltre stanno aumentando i pellegrinaggi religiosi al Santuario della madonna di Valdibrana essendoci anche il Nuovo Centro Mariano.  il Dea è stato inaugurato durante la Santa Messa , e portato all'altare durante l'offertorio.  Don Cesare ringrazia la misericordia per le opere prestate durante l'anno e per aver donato il Dae , poi ha lasciato la parola alla Misericordia (Valeriano)  che ha sottolineato quanto la Misericordia sia vicina alla gente in tutte le sue azioni e attenta ai bisogni del momento , inoltre tra Gennaio e Febbraio verrà organizzato un corso aperto a tutta la cittadinanza per poter utilizzare il Dae , in quanto sarà posizionato all'interno del centro Mariano che potrà essere a disposizione ti tutti sempre.  Terminata la messa è stato offerto il pranzo a tutti i volontari ed a tutti i "nonni".