INAUGURATA LA NUOVA AMBULANZA PER L'EMERGENZA

Servizio Ambulanze 24 DIC 2018

Sabato 22 dicembre è stata inaugurata una nuova ambulanza che andrà ad arricchire il parco mezzi in dotazione al servizio di emergenze. La realizzazione del nuovo mezzo di soccorso è stato possibile grazie ad un lascito testamentario della benefattrice Freni Francesca. Al taglio del nastro erano presenti il Prefetto di Pistoia Dr.ssa Emilia Zarrill ed il vice-sindaco Anna Maria Celesti.  Nonostante la pioggia erano presenti molti volontari alla cerimonia che si è svolta nella "galleria" della "cittadella" in via Bonellina. A fare gli onori di casa il presidente Sergio Fedi, che ha spiegato l’importanza di avere un nuovo mezzo a disposizione per le emergenze per migliorare ancora il servizio che, quotidianamente, la Misericordia porta avanti in città. La vicesindaco Dr.ssa Anna Maria Celesti, ha parlato della Misericordia come un “segno tangibile” ed indispensabile della presenza sul territorio. Anche il Prefetto Dr.ssa Emilia Zarrilli ha precisato che benche la propria presenza a Pistoia sia relativamente breve  ha già avuto modo di apprezzare il lavoro che viene svolto con grande passione e dedizione dalla Misericordia. Ed ha aggiunto che è bello vedere tanti giovani che si adoperano per aiutare il prossimo e per essere presenti per strada impegnati nel soccorso di coloro che si trovano in pericolo o difficoltà.

leggi anche l'articolo di Gina Nesti sul sito di ►ReportPistoia ►

Ringraziamo per le foto il nostro fratello volontario Marco Caruso