sede storica
Sito Misericordia di Pistoia

Misericordia
di Pistoia


Scarica l'app ufficiale della Misericordia di PistoiaScarica l'app ufficiale della Misericordia di Pistoia

 
POLIAMBULATORIO DELLA MISERICORDIA - PRENOTA LE VISITE E GLI ESAMI DIAGNOSTICI ON-LINE

..........PRENOTA SUBITO - CLICCA QUI...................VAI AL SITO DEL POLIAMBULATORIO - CLICCA QUI ........

29 MARZO ore 21,00: FIACCOLATA SILENZIOSA

Attivita' Collaterali 15 MAR 2019

UN GESTO CONCRETO PER UNA SOCIETA' MIGLIORE

Dimostriamo, ancora una volta, di essere una Grande Città: Le Volontarie del punto sentinella del Codice Rosa - istituito dalla Misericordia di Pistoia - sensibilizzano l'intera cittadinanza pistoiese: “Esprimiamo concretamente, insieme e numerosi, l’aberrazione relojes de imitacion e la condanna di ogni forma di violenza, fisica e psicologica, perpetrata nei confronti delle donne. Partecipiamo tutti alla “fiaccolata silenziosa”, che percorrerà le vie del centro cittadino e si concluderà con una sosta in Piazza Duomo, dove verrà accesa una fiamma simbolica”.

Non mancate, venerdi 29 Marzo ore 21.00, partiremo dalla sede della Misericordia in via Bonellina.

"UN CORO PER OGNI SINGOLA VOCE"

1993-2019 : A quasi trent'anni dalla «Dichiarazione Onu sull’eliminazione della violenza contro le donne» e nonostante le donne continuano a denunciare violenze di ogni tipo, ancora oggi non viene percepita l’urgenza di un'azione di tutela e di salvaguardia della loro sicurezza. 
Le denunce rimangono in attesa di provvedimenti sui tavoli dei magistrati, mentre ovunque si consumano silenziosamente maltrattamenti con a volte risvolti drammatici.



VENERABILE ARCICONFRATERNITA MISERICORDIA DI PISTOIA VIA DEL CAN BIANCO 35, 51100 PISTOIA TEL. 0573/5050 - CODICE FISCALE 00106890478 Privacy e Cookie