Banner
Sito Misericordia di Pistoia

Misericordia
di Pistoia


Scarica l'app ufficiale della Misericordia di PistoiaScarica l'app ufficiale della Misericordia di Pistoia

 
due nuovi corsi di primo soccorso aperti alla cittadinanza: dal 16 settembre il corso PEDIATRICO ad ottobre il corso GENERICO......due nuovi corsi di primo soccorso aperti alla cittadinanza: dal 16 settembre il corso PEDIATRICO ad ottobre il coso GENERICO

-iscriviti al corso PEDIATRICO clicca qui......./////........iscriviti al corso GENERICO clicca qui

Misericordia di Popiglio: 50 anni di servizi alla comunità

Sezioni 12 AGO 2019

Misericordia di Popiglio: una festa da ricordare! 50 anni di servizi alla comunità

Leggi anche l'articolo pubblicato dal Tirreno il 13-08-2019 di Carlo Bardini (clicca qui)

I una cornice colorata di giallo e ciano  si è svolta la cerimonia di celebrazione del 50esimo dalla fondazione della Misericordia di Popiglio.

Tante le persone che hanno partecipato all’evento e molto emozionante è stato il saluto del Presidente Diego Nardini che con parole molto semplici, ma provenienti dal cuore, hanno ripercorso i momenti salienti dell’associazione.

Molte le autorità che si sono avvicendate nei saluti e fra queste anche due dei soci fondatori: silvano Bugelli e l’ex presidente Roberto Fini, quest'ultimo ha voluto sottolineare tre fasi della vita dell'Assocoazione, quasi tre generazioni, che nei 50 anni si sono avvicendate a sostegno della Misericordia di Popiglio.

A rappresentare il Presidente Fedi per la Misericordia di Pistoia, il Direttore dei Servizi Riccardo Fantacci che ha consegnato una targa al Presidente Diego Nardini quale segno di vicinanza della Misericordia Madre alla Sezione per l’impegno profuso nei 50 anni di servizio alla popolazione.

Molto toccante anche il ricordo di alcuni Fratelli che hanno segnalo la vita della Misericordia e che sono scomparsi prematuramente, come Emiliano Milani, sempre nel cuore di tutti.

Al termine della cerimonia poi la festa è continuata con la cena a cui hanno partecipato davvero tantissime persone.

Insomma, una gran bella festa, con tanti giovani volontari che hanno lavorato incessantemente affinché tutto riuscisse al meglio e direi che il risultato è andato oltre le aspettative.

Complimenti davvero ragazzi, siete davvero un gran bell’esempio!


da sinistra l'ex presidente Roberto Fini, Il Direttore della Misericordia di  Pistoia Riccardo Fantacci ed il Sindaco del Comune di San Marcello Piteglio Luca Marmo

 

 

 

Il Direttore della Misericordia di Pistoia Riccardo Fantacci consegna la targa commenorativa del 50° al Presidente della Sezione Nardini Diego



VENERABILE ARCICONFRATERNITA MISERICORDIA DI PISTOIA VIA DEL CAN BIANCO 35, 51100 PISTOIA TEL. 0573/5050 - CODICE FISCALE 00106890478 Privacy e Cookie