sede storica
Sito Misericordia di Pistoia

Misericordia
di Pistoia


Scarica l'app ufficiale della Misericordia di PistoiaScarica l'app ufficiale della Misericordia di Pistoia

 
POLIAMBULATORIO DELLA MISERICORDIA - PRENOTA LE VISITE E GLI ESAMI DIAGNOSTICI ON-LINE

..........PRENOTA SUBITO - CLICCA QUI...................VAI AL SITO DEL POLIAMBULATORIO - CLICCA QUI ........

Oltre 160 iscritti al corso di primo soccorso pediatrico

Formazione 17 SET 2019

Una sala stracolma di persone. E' questa l'immagine che si è presentata ieri sera alla prima lezione del primo soccorso pediatrico organizzato dalla Misericordia di Pistoia.

Oltre 160 iscritti, giovani mamme o future mamme con nonni e alcuni educatori hanno assistito alla prima lezione tenuta dall'ostetrica Sondra Frosini borse gucci imitazionie da Lorenzo Calistri del Centro Formazione della Misericordia di Pistoia.

Le lezioni proseguiranno per i prossimi 3 lunedì e prevedono le nozioni di primo soccorso in caso di emergenza medica e traumatologica, la parte teorica della rianimazione cardio-polmonare nel paziente pediatrico con disostruzione da corpo estraneo e relativa parte pratica effettuata con manichini appositi.

Ancora quindi un successo per questo corso ormai diventato un'eccellenza e riconosciuto a livello toscano e non solo che la Misericordia di Pistoia porta avanti da oltre 10 anni con il proprio gruppo di formatori e avvalendosi di collaborazioni di professionisti del settore che hanno permesso la stesura di un manuale con indicazioni utili alla vita di tutti i giorni.

guarda il filmato di TVL-Pistoia clicca sull'immagine

Pistoia, successo per il corso pediatrico alla Misericordia



VENERABILE ARCICONFRATERNITA MISERICORDIA DI PISTOIA VIA DEL CAN BIANCO 35, 51100 PISTOIA TEL. 0573/5050 - CODICE FISCALE 00106890478 Privacy e Cookie