DA GIOVEDI' 7 MAGGIO Riapre il Cimitero della Misericordia
Dopo oltre un mese riapre al pubblico il cimitero della Misericordia di Pistoia
A seguito della disposizione del Comune di Pistoia, da giovedì 7 maggio si può tornare finalmente a deporre un fiore sulla tomba dei nostri cari.
Riapre al pubblico il cimitero della Misericordia, che aveva chiuso alle visite il 26 marzo a causa delle norme anti Covid-19.
In questo periodo i custodi della Misericordia hanno comunque continuato a prendersi cura del camposanto e nel periodo di chiusura hanno provveduto a mantenere il decoro del cimitero, tagliando le siepi e l’erba, curando i vialetti e sistemando le fioriture. Inoltre sono stati portati a termine piccoli interventi di sistemazione e manutenzione. Abbiamo pensato anche alla sanificazione dei reparti, gli ascensori, la chiesa e gli altri locali aperti al pubblico.
Dunque, anche se alle tombe mancano i fiori freschi e le carezze di conforto dei congiunti, in questi giorni così tristi non è mai mancata l’attenzione della Misericordia.
In occasione della riapertura, l’Arciconfraternita metterà a disposizione dei visitatori un piccolo omaggio floreale.
Il cimitero è aperto dal lunedì alla domenica nel seguente orario: mattino 8,00 – 12,00 / pomeriggio 16,00 – 19,00.
Si ricorda che l’accesso al cimitero è consentito con l’osservanza delle seguenti prescrizioni:
- Si potrà accedere al cimitero solo in assenza di sintomatologia da infezione respiratoria e febbre e coloro che non sono sottoposti a misure di quarantena;
- dovranno inoltre essere indossati i dispositivi di sicurezza (mascherine), tenersi a distanza di sicurezza di almeno 1 metro dalle altre persone e dagli operatori cimiteriali. Sono vietati assembramenti di persone.
CLICCA SULL'IMMAGINE PER VEDERE ALCUNE FOTO, foto di Asda Photo Discounts