COMUNICATO AI FRATELLI E LE SORELLE CAPO GUARDIA
Cari Fratelli e Sorelle Capiguardia
la presente per informarti che la consueta riunione del Collegio dei Capiguardia di Diritto che si tiene da sempre il 16 settembre di ogni anno, quest’anno per le normative imposte dalla prevenzione COVID 19, non potrà essere convocata.
Sono sicuro che capirete questa iniziativa causata dalla pandemia che ha cambiato e sta cambiando sempre più le nostre abitudini e tradizioni con la speranza che questo lungo periodo diventi solo un brutto ricordo. La nostra Misericordia, grazie ai suoi impareggiabili volontari, ha avuto un ruolo determinante nel gestire le criticità e l’emergenza sanitaria prodotta dalla pandemia. Purtroppo ad oggi, nonostante il nostro impegno abbiamo la sensazione che questo fenomeno non sia affatto terminato.
Ovviamente sarà mia premura convocare il Magistrato con il sistema di video conferenza nei tempi necessari per la proposta di passaggio dei nuovi confratelli a Capoguardia dopodiché nella prima riunione utile il Collegio nominerà i nuovi ammessi.
Altra cosa che ci sta mettendo in difficoltà, sono le assemblee elettive per il rinnovo del Magistrato ad oggi scaduto, ma che vedremo come risolvere nel prossimo autunno sperando che non ci siano ulteriori restrizioni alle convocazioni delle assemblee.
Vi terrò informati sulle iniziative anche attraverso il sito www.misericordia.pistoia.it che è costantemente aggiornato su tutte le novità della Misericordia e pertanto vi invito a consultarlo con frequenza.
Con i più fraterni saluti.
Il Presidente: Sergio Fedi