💛La Misericordia per la popolazione ucraina💙
💛💙💛💙La Misericordia di Pistoia ha consegnato questa mattina circa 10 quintali di prodotti alimentari a favore della popolazione UCRAINA.💛💙💛💙💛💙💛💙
La merce acquistata direttamente Da CONAD a prezzo fortemente agevolato, è stata scelta in prodotti a lunga conservazione con durata superiore a 90 giorni selezionata dalla Federazione delle Misericordie Toscane dove anche Pistoia ha voluto contribuire.
Un nostro camion della protezione civile ha prelevato 3 pallet dal supermercato CONAD del Fagiolo per poi consegnarli al MERCAFIR di Novoli dove sono stoccati tutti gli aiuti che giornalmente partono con i TIR della Confederazione alla volta dell’Ucraina.
Una grande tragedia che giornalmente tutti seguiamo con preoccupazione ed angoscia ma che ha smosso il cuore di tante persone innescando una generosità immensa.
💛💙💛💙💛💙💛💙💛💙💛💙💛💙💛💙💛💙💛💙
Inoltre, al fine di evitare sovrapposizioni, le Misericordie insieme all’Agenzia ONU per i rifugiati raccolgono fondi per l’Ucraina con i conti correnti di Banca e Poste, indicati nel presente post. In questo momento sono molte le persone che chiedono modalità per dare un contributo e questo è il canale ufficiale delle Misericordie d'Italia.
Grazie a tutti per la collaborazione.
bonifico bancario intestato a UNHCR - IBAN: IT84R0100503231000000211000 - Causale: Emergenza Ucraina
bollettino postale sul conto corrente postale intestato a UNHCR - Numero: 298000 - Causale: Emergenza Ucraina
oppure visita il sito dedicato al seguente indirizzo https://dona.unhcr.it/campagna/crisi-in-ucraina
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |