DECRETO RIAPERTURA TERMINI BANDO SCU 2023
DECRETO RIAPERTURA TERMINI BANDO SCU 2023
Le Misericordie della Provincia di Pistoia selezionano per le proprie sedi del Servizio Civile Universale (SCU) 147 giovani da avviare in servizio nell’anno 2024.
Il progetto finanziato dal Dipartimento Nazionale del SCU per le Misericordie di Pistoia è consultabile al seguente link:
In alcune sedi è prevista una riserva di posti per giovani con bassa scolarizzazione (titolo di studio non superiore alla terza media)
Il n° dei volontari richiesti e le riserve per ogni sede possono essere visionati nel file allegato.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI SELEZIONE
Le domande di partecipazione alla selezione dei giovani devono essere presentate con modalità online attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it
I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede. Per la Domanda On-Line di Servizio Civile occorrono credenziali SPID di livello di sicurezza 2.
I cittadini di Paesi appartenenti all’Unione Europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, se non avessero la disponibilità di acquisire lo SPID, potranno accedere ai servizi della piattaforma DOL attraverso apposite credenziali da richiedere per tempo al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla Home Page della piattaforma stessa.
Per tutte le informazioni riguardanti il Bando, la guida alla compilazione delle domande, dubbi ed attivazione SPID, i Giovani possono consultare il sito internet del Dipartimento al seguente indirizzo http://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/
La guida con le istruzioni per la compilazione della domanda può essere scaricata qui.
LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE DEVONO ESSERE PRESENTATE ON-LINE SUL SITO https://domandaonline.serviziocivile.it