inizia Martedì 3 marzo il Corso di Primo Soccorso

Formazione 20 FEB 2015

parte il 3 marzo il consueto corso di Primo Soccorso della Misericordia di Pistoia

Come consuetudine nel mese di marzo la nostra Misericordia organizza un corso di primo soccorao gratuito e accessibile a chiunque voglia parteciparvi.

Lo scopo dell’iniziativa è di sensibilizzare i partecipanti sulle problematiche del soccorso e la sicurezza attraverso l’apprendimento delle tecniche di primo intervento, le procedure di attivazione del sistema d’emergenza “118”, le nuove metodiche per la rianimazione, ma anche per conoscere più da vicino l’attività di un’organizzazione di volontariato.

Gli incontri saranno supportati con filmati e audiovisivi sugli argomenti illustrati, inoltre ai partecipanti sarà consegnato il materiale didattico con le tecniche di primo soccorso e gli argomenti trattati durante le lezioni.

La formazione sarà curata dagli istruttori dagli istruttori del Centro di Formazione Regionale.

Le lezioni si svolgeranno presso la sede della Misericordia di Pistoia, in via Bonellina n.1 (area della Vergine) ogni martedì alle ore 21.15 con inizio  il prossimo 3 marzo.

Per informazioni o iscrizione contattare la sede operativa dell’Associazione al numero 0573/505350.

Compila il form di iscrizione clicca qui:

oppure invia una e-mail all'indirizzo formazione@misericordia.pistoia.it