la Misericordia partecipa all'evento "Pistoia Social Business Day"

Attivita' Istituzionali 03 OTT 2013

2013-10-05  Pistoia Social Business Day

Sabato 5 ottobre, dalle 9.00 alle 21.00, La Cattedrale, in via Pertini (area espositiva Ex Breda) a Pistoia, si configurerà come il contenitore ideale per un evento dalle due anime, una accademica-seminariale e una promozionale-fieristica.
Pistoia Social Business Day 2013 è un evento, parte del Programma Pistoia Social Business City  e promosso da Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Fondazione Un Raggio Di Luce Onlus e Yunus Social Business Centre di Pistoia, che ha l’obiettivo di catalizzare l’attenzione di cittadini, professionisti e amministratori locali verso le organizzazioni e i progetti a movente ideale attivi sul territorio della provincia di Pistoia e non solo, con particolare riferimento alle imprese sociali e alle buone pratiche a servizio del cittadino.

Durante la mattina si terrà una sessione plenaria in cui interverranno esperti dei temi del terzo settore, dell’impresa sociale, dell’innovazione. Il programma del pomeriggio, invece, sarà incentrato su un ventaglio di workshop tematici organizzati presso gli spazi del Polo di Pistoia dell’Università di Firenze adiacenti alla Cattedrale. Finanziamento dal basso (Crowdfunding), economia della condivisione (Sharing Economy), chilometro zero, riutilizzo dei beni confiscati alla mafia, comunicazione per il terzo settore, corporate social responsibility, bilancio sociale: sono questi alcuni dei temi che verranno affrontati durante i workshop del pomeriggio.
Durante tutta la giornata 1000 mq di giardino all’interno della Cattedrale sponsorizzati da Giardineria Italiana saranno la cornice espositiva per le organizzazioni partecipanti. Per chi è interessato allo Start-up di impresa all’interno dello spazio espositivo sarà possibile incontrare, in un clima informale, associazioni di categoria, banche, enti di microcredito. La giornata si concluderà con un aperitivo sull’erba organizzato dal circolo Ho Chi Minh.

Guarda il programma completo.