FONDAZIONE CARIPT : Bando per assegnazione a...
Cittadella della Solidarietà: Bando per l'assegnazione di un alloggio ad affitto calmierato.
Avviso pubblico per l’assegnazione di un appartamento a Pistoia. Scadenza: ore 12 del 20 dicembre 2023
E’ stato pubblicato l’avviso pubblico per l’assegnazione di un alloggio destinato ad affitto calmierato. L’abitazione, nel comune di Pistoia in via Bassa della Vergine 36, è compresa in un condominio che fa parte del complesso immobiliare denominato Cittadella della Solidarietà. Il progetto interamente dedicato al social housing, ideato dalla Misericordia di Pistoia, proprietaria dell’area, è realizzato in partnership con la Fondazione Caript. L’alloggio viene concesso in locazione, con contratto di diritto privato ai sensi della legge n. 431/98 della durata di anni tre rinnovabile, alla scadenza, di biennio in biennio secondo la vigente normativa.


Servizio Civile Digitale, pubblicate le graduatorie per il Programma: “FACCIAMO UN PAASOL” La pubblicazione delle graduatorie come stabilito dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale (avviso DPGSCU del 16 marzo 2023) avviene in attuazione del principio della minimizzazione dei dati trattati al fine di adottare misure tecniche ed organizzative conformi alle prescrizioni contenute nel Regolamento UE 2016/679 (GDPR).
Pertanto i candidati possono consultare l’esito della selezione, attraverso il numero identificativo della propria domanda di partecipazione (rinvenibile in alto a sinistra), denominato “Riferimento domanda”.
Il 25, 26 e 27 novembre 2023 a Pistoia arriveranno le reliquie di Santa Teresina di Lisieux e dei suoi Santi genitori. Un appuntamento importante per la nostra Diocesi ma anche per la nostra Arciconfraternita che avrà l'importante compito di accogliere e guidare le reliquie in processione.
La partecipazione è aperta a tutta la cittadinanza con un calendario ricco di momenti di preghiera comune o anche di riflessione propria.
Programma dell’evento:
Sabato 25 arrivo delle reliquie alla Chiesa di San Paolo alle 16:00, Santa Messa e processione fino alla chiesa di San Bartolomeo. Ore 19:00 vespri. Ore 21:15 Veglia delle rose che si protrarrà tutta la notte.
Domenica 26 ore 9:00 lodi, ore 10:00 Santa Messa. Ore16:30 incontro per le famiglie e catechesi, ore 19:00 vespri. Alle 21:15 Santa Messa celebrata dal Vescovo Mons. Tardelli, a seguire adorazione che si protrarrà tutta la notte.
Lunedi 27 ore 8:00 Lodi e Santa Messa, ore 14:45 preghiera e partenza delle reliquie
