incontro con la stampa di fine anno
INCONTRO CON LA STAMPA DI FINE ANNO: La Cittadella della Misericordia, cuore pulsante della solidarietà pistoiese.
Anche in questo anno che si sta concludendo, abbiamo concentrato le nostre energie principalmente sui fattori che rappresentano un emergenza sociale, ed in particolare sul nostro territorio. La tragedia di tante persone che hanno perso il lavoro e non hanno più il necessario per una vita dignitosa, ci spinge a intensificare la nostra rete di protezione sociale attraverso i vari progetti già avviati: la prevenzione dell'usura, lo spaccio della solidarietà e Il “Sistema Microcredito Pistoiese”, il fondo solidarietà e salute oltre ai vari progetti in stretta collaborazione con la Caritas.


<<<< ATTENZIONE: PROROGA SCADENZA AL 12 GENNAIO 2017 >>>>>>
La Misericordia di Pistoia Selezione 36 giovani. La Misericordia di Pistoia ha presentato 5 progetti, sono stati tutti finanziati e dieci sono le sedi che potranno ospitare i volontari, su undici sedi per le quali era stata fatta richiesta. In totale i volontari che verranno selezionati saranno 36. Il bando rientra nell'ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.
SABATO 17 E DOMENICA 18 - MERCATINO DELLA SOLIDARIETA' GRAZIE AL CONAD: Anche quest’anno in occasione delle festività natalizie, grazie alla Conad del Tirreno il “Mercatino della Solidarietà” a favore della Misericordia di Pistoia.
Da qualche giorno la navata laterale della chiesa del camposanto e nello spazio antistante ospita infatti il presepio dell’Arciconfraternita. Una bella scenografia molto curata nei particolari con i paesaggi e le statuine tradizionali raffiguranti la Natività. L'opera è stata realizzata in memoria di Aligi Bruni compianto Presidente della Misericordia che riposa nel Cimitero dell'Arciconfraternita.
La Misericordia della Porrettana, ha organizzato un concerto che si terrà domenica 18 dicembre alle ore 18,00 presso il Santuario di Valdibrana. Si esibirà l'Orchestra Giovanile di Firenze diretta da Janet Zadow.L'ingresso è libero. Eventuali offerte saranno devolute in favore delle popolazioni colpite dal terremoto.
GIOVEDI' 22 DICEMBRE ALLE ORE 15,30, "MERENDA PARTY E ANIMAZIONE PER BAMBINI" ASPETTANDO IL NATALE INSIEME AI VOLONTARI DELLA MISERICORDIA ED I FANTASTICI RAGAZZI DELL'ASSOCIAZIONE DODO'. ingresso libero, vi aspettiamo numerosi
Primo Natale alla Cittadella della Solidarietà con un grande albero illuminato. La Cittadella della Solidarietà della Misericordia di Pistoia si accende delle luci del Natale: da ieri campeggia infatti nel grande parco del complesso abitativo un albero fornito da Vannucci Piante, che è stato acceso alla presenza del Vescovo Tardelli.
Siete invitati a partecipare all’accensione dell’albero di Natale collocato nel parco della "Cittadella della Solidarietà" GIOVEDI’ 8 DICEMBRE ORE 16.30, presso il Parco della Vergine - Via Bonellina a Pistoia
La cerimonia sarà presenziata da S.E.Mons. Fausto Tardelli, Vescovo di Pistoia.
la data della manifestazione coincide con i primi due anni di guida della Diocesi da parte del nostro Vescovo al quale rinnoveremo gli auguri, proprio in occasione del primo natale della "Cittadella"
L'albero e l'illuminazione sono stati realizzati grazie alle Società VANNUCCI PIANTE e LOGOS FORNITURE
