👉👉👉👉👉...
👉 👉 👉 👉 👉 👉 👉 👉ATTENZIONE, PROROGATO FINO AL 10 FEBBRAIO IL BANDO per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale.
Le Misericordie della Provincia di Pistoia selezionano per le proprie sedi del Servizio civile universale (SCU) 168 giovani da avviare in servizio.
I progetti finanziati dal Dipartimento Nazionale del SCU per le Misericordie di Pistoia sono consultabili ai seguenti link:
• Qualità della vita nella terza età in provincia di Pistoia - 162 volontari
• S.I.R.E. Sistema Integrato Risposta Emergenza 2021 – 6 volontari
In alcune sedi è prevista una riserva di posti per giovani con bassa scolarizzazione (titolo di studio non superiore alla terza media)


GLI AUGURI DELLA MISERICORDIA ALLA STAMPA
La Misericordia fa gli auguri a tutta la stampa locale pistoiese in un luogo simbolo da loro gestito: l'Emporio della Solidarietà.
Presentazione del libro Senza pregiudizio a cura dell’associazione culturale Teatro Electra. L’opera nasce dall’esperienza del laboratorio teatrale con i detenuti del carcere di Santa Caterina e dalla realizzazione del cortometraggio Stabat Mater, liberamente tratto dal dramma di Grazia Frisina, per la regia di Giuseppe Tesi e con gli attori Melania Giglio e Giuseppe Sartori.
IX° mercatino della solidarietà : “ L'altra faccia del Natale, Misericordia e Conad insieme : scegli di fare un regalo e contribuisci alla solidarietà ".
Sabato 11 e domenica 12 dicembre sarà realizzata la 9° edizione del “Mercatino della Solidarietà" - dalle 9.00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 18,30 presso la sede operativa della Misericordia, via Bonellina n.1 (parco la Vergine).
Il ricavato sarà destinato al sostegno delle attività assistenziali e socio-sanitarie della Misericordia di Pistoia.
MISERICORDIA DI RAMINI : AUTOMEZZI PIU’ EFFICIENTI GRAZIE ALLA FONDAZIONE CARIPT
Sono terminati i lavori di ripristino sui tre mezzi della Misericordia di Ramini e valli dell’Ombrone grazie al contributo concesso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia. I tre veicoli: una ambulanza e due furgoni per il trasporto disabili, erano stati segnati dal tempo e dall’utilizzo giornaliero, in particolare la carrozzeria, mentre le parti meccaniche hanno avuto manutenzioni più frequenti. Grazie al contributo sono stati rinnovati sia nell’impiantistica che nella carrozzeria ed adesso sono più efficienti ed esteticamente decorosi.
Un aiuto concreto da parte dei volontari della Misericordia di Pistoia per assistere gli anziani e comunque tutti coloro che ne hanno bisogno per la prenotazione dei vaccini sul portale regionale.
Ogni giorno, da lunedì a venerdì, dalle ore 10 alle 12 - presso la sede operativa del Servizio Ambulanze in Via Bonellina n.1 (Parco della Vergine) un volontario assisterà le persone per l’iscrizione alla vaccinazione (ALTRO PUNTO DI ASSISTENZA alla prenotazione dei vaccini in via del can bianco,35 stessi giorni ed orario)
