Venerabile Arciconfraternita Misericordia di Pistoia
Venerabile Arciconfraternita Misericordia di Pistoia
Venerabile Arciconfraternita Misericordia di Pistoia
Sito Misericordia di Pistoia

Misericordia
di Pistoia


Scarica l'app ufficiale della Misericordia di PistoiaScarica l'app ufficiale della Misericordia di Pistoia

 
LUNEDI' 16 OTTOBRE P.V. ALLE ORE 21,00 INIZIANO LE LEZIONI DI PRIMO SOCCORSO GENERICO- GRATUITO E APERTO A TUTTA LA CITTADINANZA......LUNEDI' 16 OTTOBRE P.V. ALLE ORE 21,00 INIZIANO LE LEZIONI DI PRIMO SOCCORSO GENERICO- GRATUITO E APERTO A TUTTA LA CITTADINANZA.
ISCRIVITI AL CORSO DI PRIMO SOCCORSO clicca qui .....ISCRIVITI AL CORSO DI PRIMO SOCCORSO clicca qui .....ISCRIVITI AL CORSO DI PRIMO SOCCORSO clicca qui

Archivio Notizie

Il Vescovo Mons. Fausto Tardelli in visita al...

28 MAG 2015   

Mercoledì 27 maggio alle ore 16,00 il Vescovo di Pistoia S.E. Mons. Fausto Tardelli è stato ospite della nostra Arciconfraternita. In questa occasione si è tenuta la cerimonia di consegna della tradizionale veste con il cappuccio chiamata tradizionalmente “buffa” e il conferimento ufficiale del titolo di Capo Guardia d’Onore, che in base allo Statuto spetta di diritto al Vescovo della Diocesi di Pistoia.

Consegnati gli attestati di partecipanti all'...

26 MAG 2015   

Lunedì 25 in occasione di una serata conviviale si è svolta la consegna degli attestati ai partecipanti dell'ultimo corso di primo livello aperto a tutta la cittadinanza. Anche quest'anno sono stati oltre 100 partecipanti, giovani e meno giovani che si avvicinano alla nostra Associazione per rendersi utili agli altri. Al termine del corso sono stati 75 coloro che hanno sostenuto l'esame con esito positivo.

Pellegrinaggio Mariano al Santuario di Valdib...

18 MAG 2015   

Lunedì 21 Maggio: anche quest'anno fra le celebrazioni del mese Mariano presso il Santuario di Valdibrana è stata inserita una S.Messa per le Misericordie che si terrà giovedì 21 maggio alle ore 21,00. Tutti i fratelli e le sorelle della Misericordia sono invitati a partecipare.

MonnaLisa, ultima frontiera delle terapie gin...

14 MAG 2015   

Si chiama MonnaLisa Touch, l'ultima frontiera contro l'atrofia vaginale, prima nel suo genere in Italia, e prima in Toscana grazie al servizio di laser terapia del Poliambulatorio della Misericordia di Pistoia. Il trattamento, unico nel suo genere, funziona grazie un laser frazionato a Co2 che favorisce il ringiovanimento della mucosa vaginale. Il MonnaLisa Touch è stato presentato questo pomeriggio al Poliambulatorio della Misericordia di Pistoia da due luminari nel campo della laser terapia medico-chirurgica: il dottor Salvatore Finocchiaro (nella foto a sinistra), responsabile della terapia medica della Misericordia di Pistoia e il dottor Luciano Cianferoni, ginecologo e direttore dell'Unità operativa di ostetricia e ginecologia dell'ospedale di Livorno dal 2008 al 2011.

Servizio Civile 2015: ECCO IL CALENDARIO DEI ...

12 MAG 2015   

On line i calendari dei colloqui che dovranno sostenere TUTTI I CANDIDATI (pena l'esclusione) al progetto della Misericordia di Pistoia, nell'ambito del Bando 2015 dell'UNSC - Ufficio Nazionale per il Servizio Civile.



Approvato il Bilancio Consuntivo dell'anno 2014

11 MAG 2015   

Prosegue l’impegno della Misericordia per contrastare i fenomeni di disagio sociale ed a sostegno dei meno abbienti e delle fasce più deboli. La crisi sta iniziando con forza a stringere le sue tenaglie attorno anche al nostro territorio e quotidianamente assistiamo a storie tristissime dove prevale la sfiducia, la paura ed a volte l’angoscia di non trovare soluzioni ai problemi familiari che la inoccupazione, figlia della crisi, produce. Noi non possiamo fare molto, ma unite alle attività che ormai da anni portiamo avanti mettiamo il cuore nell’ascolto e nel conforto di persone disperate che giorno dopo giorno perdono anche la capacità e speranza di risollevarsi.



VENERABILE ARCICONFRATERNITA MISERICORDIA DI PISTOIA VIA DEL CAN BIANCO 35, 51100 PISTOIA TEL. 0573/5050 - CODICE FISCALE 00106890478