Grande partecipazione alla "Fiaccolata Silenz...
Si è svolta ieri la “Fiaccolata silenziosa” organizzata dalla Misericordia di Pistoia per la tutela delle vittime di violenza. Molta gente dalla sede della Misericordia di via Bonellina ha attraversato le vie del centro fino a Piazza del Duomo. In silenzio, come da programma. Ma anche con ogni singola voce intenzionata ad essere “un coro”, una sottolineatura, un dito puntato contro una situazione che ogni giorno propone nuovi episodi e costringe a spietate riflessioni.


UN GESTO CONCRETO PER UNA SOCIETA' MIGLIORE
Dimostriamo, ancora una volta, di essere una Grande Città: Le Volontarie del punto sentinella del Codice Rosa - istituito dalla Misericordia di Pistoia - sensibilizzano l'intera cittadinanza pistoiese: “Esprimiamo concretamente, insieme e numerosi, l’aberrazione e la condanna di ogni forma di violenza, fisica e psicologica, perpetrata nei confronti delle donne. Partecipiamo tutti alla “fiaccolata silenziosa”, che percorrerà le vie del centro cittadino e si concluderà con una sosta in Piazza Duomo, dove verrà accesa una fiamma simbolica”. Non mancate, venerdì 29 Marzo ore 21.00, partiremo dalla sede della Misericordia in via Bonellina. UN CORO PER OGNI SINGOLA VOCE
Taglio del nastro per una nuova ambulanza della Misericordia.Si tratta di un'ambulanza di tipo A, il mezzo sarà utilizzato per le emergenze dalla sezione della Misericordia di Valdibrana. L’ambulanza è stata donata da Alessandro e Paola Carrara della Cartiera di Capostrada. A bordo c'è anche un defibrillatore di ultima generazione donato personalmente da Paola Carrara.
E' già possibile iscriversi al prossimo corso di primo soccorso organizzato dal Centro Formazione della Misericordia di Pistoia. Sono previsti 8 incontri a partire dal 16 aprile 2019. Le lezioni si terranno ogni martedì alle ore 21,15 presso la sede operativa in via Bonellina,1 (Parco della Vergine). info:0573.505350 - E'previsto anche un apposito corso di abilitazione, per l’utilizzo del DAE. Scopo dei corsi è quello di informare e formare i cittadini con lezioni teoriche pratiche e con l'ausilio di materiale didattico appositamente predisposto.
