Consegnati gli attestati dei partecipanti all...
Si è svolta lunedì 11 dicembre,la festa per la consegna degli attestati di soccorritori livello base e abilitazione all’uso dei defibrillatori a coloro che hanno partecipato al corso autunnale, che anche quest’anno ha incontrato tanta partecipazione da parte dei cittadini pistoiesi. La serata è stata particolarmente festosa ed è poi culminata in un buffet offerto a tutti gli intervenuti.“E’ grazie alla partecipazione di tanti cittadini all'esperienza del servizio e del soccorso che la Misericordia riesce a rispondere ai tanti bisogni della popolazione. Il volontariato - ha proseguito il Presidente Fedi - è un’espressione di grande sensibilità e civiltà, in un momento particolare del nostro paese dove invece sembra prevalere l’aspetto egoistico. La Misericordia vuole continuare nel suo percorso che è frutto di secoli di opere di carità”


La Misericordia di Valdibrana-Uzzo ha donato un Defibrillatore semiautomatico alla popolazione. Domenica 17 Dicembre festa volontari della Misericordia di Valdibrana e Uzzo e dei i nonni , questo evento ha coinvolto tutto il paese . La Misericordia ha donato un defibrillatore DAE alla Parrocchia che lo lascerà a disposizione di tutta la comunità.Valdibrana è un piccolo paese dove l'età media dei residente è aumentata inoltre stanno aumentando i pellegrinaggi religiosi al Santuario della madonna di Valdibrana essendoci anche il Nuovo Centro Mariano. il Dea è stato inaugurato durante la Santa Messa , e portato all'altare durante l'offertorio.
Pistoia. Misericordia, la mente proiettata al futuro, il cuore ben saldo sul territorio:
articolo estratto dal sito internet http://www.reportpistoia.com.
Tanti i progetti che l’Arciconfraternita della Misericordia ha realizzato e messo in campo per il 2018, tutti illustrati nel corso dell'annuale incontro con i giornalisti, dal presidente Sergio Fedi, dal segretario generale Roberto Fratoni e dal direttore del servizio ambulanze Riccardo Fantacci.
SABATO 16 E DOMENICA 17 - MERCATINO DELLA SOLIDARIETA' GRAZIE AL CONAD: Anche quest’anno in occasione delle festività natalizie, grazie alla Conad del Tirreno il “Mercatino della Solidarietà” a favore della Misericordia di Pistoia. Continua la collaborazione con Conad del Tirreno, dopo il successo delle precedenti edizioni anche quest'anno sabato 16 E DOMENICA 17 dicembre, torna una giornata aperta a tutta la cittadinanza con il "Mercatino della solidarietà".
Pubblichiamo le graduatorie risultanti dalle selezioni effettuate nel corrente mese di dicembre 2017, per i progetti del Servizio Civile Regionale approvati con decreto dirigenziale n.12918 del 29/08/2017 e ss.mm.ii (pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Toscana (BURT) n. 39 parte III del 27/09/2017) della Misericordia di Pistoia. I progetti sono 5 ed interessano complessivamente 10 sedi di progetto per un totale di 36 volontari selezionati.
LA MISERICORDIA DI PISTOIA, PRESENTE A CENTRO COMMERCIALE PANORAMA PER LE FESTIVITÀ NATALIZIE. E' stata allestita una postazione fissa multifunzionale, per tutta la durata delle feste natalizie, fino al 6 Gennaio 2018. La Misericordia, oltre ad un supporto per i regali acquistati nei vari negozi del Centro, i volontari saranno a disposizione per per fornire assistenza e informazioni sull'Associazione.
Inviato da iPhone
Da giovedì 7 dicembre presso il Parco della Vergine sarà illuminato il grande albero di Natale della Misericordia. Il secondo anno che i volontari e tutti gli operatori delle strutture della Misericordia condividono con gli abitanti della "Cittadella della Solidarietà". A tutti auguriamo un sereno Natale di pace e armonia.
Accordo RAMI-CONAD per prenotare visite
ed esami ambulatoriali nei punti Conad.
Presentato l'accordo regionale fra RAMI - Rete degli ambulatori delle Misericordie e Conad del Tirreno che permette di prenotare a tariffa agevolata prestazioni medico-sanitarie negli ambulatori delle misericordie, anche direttamente al box dei punti di vendita Conad del Tirreno.
