"Decennale dalla nascita della Misericordia d...
DOMENICA 4 Settembre p.v. si svolgeranno i festeggiamenti in occasione del "Decennale dalla nascita della Misericordia di Lizzano Pistoiese"
DOMENICA 4 Settembre p.v. si svolgeranno i festeggiamenti in occasione del "Decennale dalla nascita della Misericordia di Lizzano Pistoiese"
DAL 25 AL 28 AGOSTO FESTA DELLA MISERICORDIA PRESSO LA CASA DEL POPOLO DI BONELLE (via Bonellina n.235, loc. Bonelle - Pistoia. Per tutto il periodo della Festa saranno attivi stand vari e giochi per bambini. Bomboloni tutte le sere, Pizzeria Venerdì, sabato e Domenica. Tutte le sere intrattenimenti e musica dal vivo. GIOVEDI 25 Agosto - ore 14,00 - 18,30 "Visita Gratuita Prevenzione Ipertensione" a cura del Dr. Lorenzo Vignali Poliambulatorio della Misericordia Sabato 27 Agosto - ore 7,00 - 9,30 Prelievi ed esami gratuiti (colesterolo e trigliceridi). Per info e prenotazioni contattare 0573/964688
Sono 254 i volontari delle Misericordie toscane intervenuti finora nelle zone colpite dal terremoto del 24 agosto, con 71 mezzi tra ambulanze, fuoristrada, gruppi elettrogeni e punti luce; certamente il contingente più numeroso tra i confratelli delle Misericordie di tutta Italia che si sono mobilitate.
Terremoto centro Italia, sono rientrati alcuni volontari della Misericordia: Stanchi e provati dalle forti emozioni, dalla disperazione che quei luoghi ti lasciano nel cuore dopo una devastazione come quella avvenuta nel centro Italia. Attimi brevi rispetto alla tragedia ma sufficienti a soccorrere i primi superstiti, dare conforto a chi ha perso la casa ma soprattutto gli affetti più cari. Ha fatto rientro nel tardo pomeriggio di ieri il primo equipaggio della Misericordia di Pistoia partito alle 6 del mattino di quel maledetto mercoledì, a distanza di tre ore dalla scossa di terremoto che ha praticamente cancellato interi paesi tra le Marche e il Lazio.
Terremoto in Centro Italia: L'intervento delle Misericordie. aggiornamenti dal sito della Confederazione Nazionale delle Misericordie a seguito del violento evento sismico che la notte del 24 agosto ha fatto tremare Umbria, Marche e Lazio, le Misericordie, attivatesi prontamente, stanno lavorando di ora in ora per portare soccorsi e aiuti.
I nostri confratelli oltre ai soccorsi sanitari hanno portato conforto a chi ha perso i propri cari oltre che una casa.e allora è capitato anche di offrire la colazione ad un bambino che nel terremoto ha perso la mamma e la sorellina, a un anziano di oltre 90 anni che non riconosce più il proprio paese. Scenari incredibili, sensazioni indescrivibile che grazie ai confratelli del servizio ambulanze della Misericordia di Pistoia hanno potuto creare un po’ di conforto oltre che alloggi per poter dormire. La misericordia di Pistoia insieme alla Misericordia di Empoli sono state tra le primissime associazioni ad intervenire sul posto.
Fino dalle prime ore del sisma che ha colpito le regioni del centro la mattina del 24/8 anche le Misericordie pistoiesi si sono mobilitate per i soccorsi e per tutto quanto necessario in queste in queste circostanze. La Misericordia terrà costantemente aggiornata la popolazione sulle azioni e gli interventi che verranno effettuati in loco con i propri volontari, cercando di rendere trasparente ogni aiuto economico ricevuto.
dal 5 al 7 AGOSTO ALLA MISERICORDIA DI POPIGLIO “FESTA DEL VOLONTARIATO 2016” Per tutto il periodo della Festa saranno attivi stand vari : BAR CON GELATERIA E COCKTAIL, GIOCHI PER BAMBIN (SCIVOLO GIGANTE) - Domenica 7 agosto ore 18,30 premiazione dei volontari
Da Lunedì 1° Agosto il Centro Fisioterapico si è trasferito nella nuova struttura in Via Bonellina n.1/a (PT) nei locali della "Cittadella Solidale" dentro il Parco della Vergine, a pochissimi metri dal Poliambulatorio della Misericordia.