Una giornata qualunque in mezzo ai volontari
Una giornata qualunque in mezzo ai volontari: Lo speciale sulla Misericordia di Pistoia a cura di Guendalina Ferri, sul Giornale On-Line Report Pistoia www.reportpistoia.it. Misericordia, il senso del dovere non è solo aiutare gli altri


UNA POESIA PER RICORDARE I GIORNI ALLEGRI TRASCORSI INSIEME.
Una ospite del centro Ferie che ha trascorso la prima quindicina di giugno al nostro Centro Estivo ha voluto realizzare una poesia per ringraziare (a modo suo) tutti gli amici, ospiti o animatori, che le hanno fatto compagnia in questo periodo di soggiorno, tranquillo e "spensierato".
La Regione ha prorogato il bando giovani per lo svolgimento del servizio civile regionale che scadeva venerdì 7 giugno.La nuova scadenza permette di presentare le domande fino alle ore 14.00 del 28 giugno 2019.
La Misericordia di Pistoia seleziona 50 giovani per il servizio civile regionale.
Con decreto dirigenziale n. 6584 del 29 aprile 2019 (pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Toscana (BURT) n. 19 – parte III supplemento n. 70 - 8/5/2019) è stato emanato l'avviso per la selezione di 3.150 giovani da impiegare nei progetti di servizio civile regionale finanziati con decreto n. 5845 del 16/4/2019, con risorse del POR FSE 2014-2020. Il presente bando rientra nell'ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani. La Misericordia di Pistoia risulta titolare di 5 progetti in qualità di ente gestore, per dodici sedi di progetto ed un totale di 50 volontari da selezionare presso varie sedi.
