Venerabile Arciconfraternita Misericordia di Pistoia
Venerabile Arciconfraternita Misericordia di Pistoia
Venerabile Arciconfraternita Misericordia di Pistoia
Sito Misericordia di Pistoia

Misericordia
di Pistoia


Scarica l'app ufficiale della Misericordia di PistoiaScarica l'app ufficiale della Misericordia di Pistoia

 
Presso il Poliambulatorio si possono effettuare i PRELIEVI sia in convenzione con il S.S.N. che a pagamento. ORARIO: tutti i giorni dal LUNEDI' al SABATO compresi dalle ORE 7,00 alle ORE 10,00 e senza appuntamento. Per i prelievi al di fuori dell'orario indicato è necessario contattare preventivamente il Laboratorio al n. tel. 0573.505221....
....Presso il Poliambulatorio si possono effettuare i PRELIEVI sia in convenzione con il S.S.N. che a pagamento. ORARIO: tutti i giorni dal LUNEDI' al SABATO compresi dalle ORE 7,00 alle ORE 10,00 e senza appuntamento. Per i prelievi al di fuori dell'orario indicato è necessario contattare preventivamente il Laboratorio al n. tel. 0573.505221....CLICCA QUI PER VISUALIZZARE L'INDIRIZZO.....

Archivio Notizie

Le Cappelle del Commiato nella città di Quarr...

30 SET 2016   

Le Cappelle del Commiato nella città di Quarrata. Un ambiente accogliente e dotato di nuove tecnologie permette di affrontare al meglio il doloroso momento del distacco dai nostri cari. La struttura è suddivisa in 3 cappelle separate e molto ampie per consentire di rendere con la dovuta dignità, l’estremo saluto ai propri cari. La vicina sede della Misericordia permette la discreta presenza dei volontari che assistono le famiglie per tutte le esigenze durante il periodo di esposizione del defunto.

Un nuovo mezzo di soccorso super tecnologico ...

26 SET 2016   

La Misericordia di Pistoia sabato 24 settembre ha inaugurato una nuova ambulanza super tecnologica corredata di tutte le più innovative strumentazioni per effettuare i servizi di emergenza urgenza. Questo nuovo mezzo viene a implementare l’importante parco automezzi della Misericordia di Pistoia ed è anche il frutto degli sforzi dei Fratelli Volontari, che hanno personalmente seguito tutto il percorso di lavorazione fino ad arrivare alla ultimazione dei lavori proprio in questi giorni.Erano presenti varie autorità tra i quali il Prefetto dr. Angelo Ciuni, l'Assessore Comunale Tina Nuti, rappresentanti della Regione (Niccolai Marco e Baldi Massimo) e del Parlamento (Caterina Bini).

E' partito un TIR con il risultato della racc...

25 SET 2016   

Si è conclusa la raccolta di alimentari, coperte e prodotti di prima necessità a favore dei terremotati del centro Italia sabato 24 settembre 2016, sono partiti gli aiuti umanitari ai terremotati del centro italia, viveri, indumenti, coperte, giochi, cibo per animali e tante altre cose che saranno preziose gli abitanti delle zone compromesse dal sisma, proprio in questi giorni, come sapete verranno montate le casette di legno, sicuramente le 170 coperte nuove che gli abbiamo inviato saranno utilissime.

È SUPER TECNOLOGICA LA NUOVA AMBULANZA CHE SI...

23 SET 2016   

È SUPER TECNOLOGICA LA NUOVA AMBULANZA CHE SI INAUGURERA' SABATO 24 SETTEMBRE, nella sede di Via Bonellina n.1 (parco la Vergine): Un’ambulanza su base Ducato che contiene un sofisticato software per gestire il servizio che va ad arricchire il parco mezzi della nostra Misericordia.

La Misericordia di Pistoia all'Assemblea Regi...

17 SET 2016   

La Misericordia di Pistoia all'Assemblea Regionale Toscana di Portoferraio. Si sta svolgendo oggi e domani domenica 18 settembre a Portoferraio l’Assemblea regionale delle Misericordie della Toscana, che porterà sull’isola d’Elba i rappresentanti delle 310 confraternite della nostra regione.

Sabato 17 settembre alla Misericordia si rico...

14 SET 2016   

SABATO 17 SETTEMBRE la Misericordia di Pistoia celebra la ricorrenza di "San Francesco Stimmatizzato", patrono della nostra Arciconfraternita, in questa occasione dopo la S.Messa delle 8,00 sarà distribuito a tutti i fratelli e le sorelle il tradizionale pane benedetto. La cerimonia inizia con la S.Messa delle ore 8,00 presso l'oratorio di Via del Can Bianco n.35, al termine saranno benedetti i piccoli pani e durante la mattinata fino alle ore 12,00 i fratelli e sorelle potranno ritirare il tradizionale "pane di S.Francesco"

TANTI GENITORI CON I FIGLI ALLA PRIMA SERATA ...

12 SET 2016   

TANTI GENITORI CON I FIGLI ALLA PRIMA SERATA DEL CORSO DI PRIMO SOCCORSO PEDIATRICO. E’ iniziato ieri sera, lunedì 12 settembre, il corso di primo soccorso pediatrico nella sede del servizio Ambulanze in via Bonellina 1 (Parco della Vergine). Sono stati 98 gli iscritti che hanno partecipato alla prima serata.

SABATO 14 MAGGIO ORE 20,00 - APERICENA - OPEN...

10 SET 2016   

Sabato 14 maggio 2016 - Cattedrale (Ex Breda) all' OPEN DAY della MISERICORDIA di PISTOIA : "FESTA DI FINE SCUOLA MEDIE SUPERIORI" - Ore 20 - 23.30 APERICENA CON DJ SET A CURA DI CRISTIAN DE CURTIS E ALESSIO & ANDREA CAPECCHI NON MANCARE!!!!

ISCRIVITI ai nuovi corsi di formazione sanita...

05 SET 2016   

Il 18 settembre alle ore 21,00 parte il corso di formazione sanitaria "Primo Soccorso Pediatrico" gratuito ed aperto alla cittadinanza. Le Lezioni si terranno settimanalmente ogni Lunedì dalle ore 21,00 presso la sede della Misericordia in Bonellina n.1 (Parco della Vergine).

La Misericordia di Lizzano compie dieci anni ...

04 SET 2016   

COMPIE dieci anni la Misericordia di Lizzano Pistoiese. Per festeggiare l'importante evento, la Confraternita ha deciso di farsi un regalo utile e speciale: un nuovo Fiat Doblò che sostituirà il precedente mezzo, oramai vetusto, per il trasporto disabili. La cerimonia si terrà oggi alle 16 nella sede della Misericordia, in via Aldo Moro 152 a Lizzano. «Siamo davvero orgogliosi spiega il presidente Claudio lori questo traguardo pareva irraggiungibile nel 2006 quando un coraggioso gruppo di rappresentanti decise di avventurarsi nel difficile mondo del trasporto socio-sanitario.



VENERABILE ARCICONFRATERNITA MISERICORDIA DI PISTOIA VIA DEL CAN BIANCO 35, 51100 PISTOIA TEL. 0573/5050 - CODICE FISCALE 00106890478