CIMITERO CHIUSO PER MANUTENZIONI E SANIFICAZI...
Si comunica che LUNEDÌ 28 MARZO il Cimitero RIMARRA’ CHIUSO a causa dello svolgersi di alcune operazioni interne di manutenzione e sanificazione degli ambienti.
Ci scusiamo per il disagio recato ma riteniamo opportuno per una maggiore sicurezza sia degli operatori che degli utenti effettuare tali operazioni a Cimitero chiuso.
Sicuri della vostra comprensione nel dare da parte nostra un servizio migliore per coloro che frequentano il nostro Cimitero, ringraziamo anticipatamente per la collaborazione.
In caso di maltempo le operazioni saranno spostate a Lunedì 4 Aprile, ricordando che dal 1 Aprile al 30 Settembre sarà in vigore l’orario estivo: MATTINA 8:00 – 12:00 / POMERIGGIO 16:00 – 19:00


Inizia il prossimo 13 aprile alle ore 21,15 (presso la sede operativa della Misericordia di Pistoia in Via bonellina n.1) il corso base per aspiranti soccorritori della Misericordia di Pistoia. Un’iniziativa che non è utile solo a coloro che intendono vestire la divisa giallo azzurra ma, bensì, a tutti i cittadini che desiderino acquisire conoscenze capacità utili in situazioni di necessità.
💛💙💛💙La Misericordia di Pistoia ha consegnato questa mattina circa 10 quintali di prodotti alimentari a favore della popolazione UCRAINA.💛💙💛💙
La merce acquistata direttamente Da CONAD a prezzo fortemente agevolato, è stata scelta in prodotti a lunga conservazione con durata superiore a 90 giorni selezionata dalla Federazione delle Misericordie Toscane dove anche Pistoia ha voluto contribuire.
Un nostro camion della protezione civile ha prelevato 3 pallet dal supermercato CONAD del Fagiolo per poi consegnarli al MERCAFIR di Novoli dove sono stoccati tutti gli aiuti che giornalmente partono con i TIR della Confederazione alla volta dell’Ucraina.
Si è svolto il 2° “Corso DAE e nozioni essenziali sul soccorso ad adulti e pediatrico”, svoltosi dal 09/02 al 02/03 in 4 lezioni presso la sede operativa della Misericordia in Via Bonellina n.1 a Pistoia. Il corso era rivolto al personale militare e familiari della Caserma Marini di Pistoia che ospita il 183° Rgt. Paracadutisti “Nembo”.
La serata del 02/03/22 è stata la 4^ ed ultima lezione ed anche l’occasione per la consegna degli Attestati DAE ai frequentatori del corso, preceduta dall’intervento di saluto del Direttore Misericordia, Riccardo Fantacci, e dal Comandante dei Paracadutisti, Col. Vincenzo Zampella, che si è congratulato con i suoi uomini e con i docenti del corso, auspicando il ripetersi di questa attività formativa nel prossimo futuro.
Al fine di evitare sovrapposizioni, le Misericordie insieme all’Agenzia ONU per i rifugiati raccolgono fondi per l’Ucraina con i conti correnti di Banca e Poste, indicati nel presente post.
In questo momento sono molte le persone che chiedono modalità per dare un contributo e questo è il canale ufficiale delle Misericordie d'Italia. Grazie a tutti per la collaborazione.
