La Misericordia di Valdibrana ha festeggiato ...
La Misericordia di Valdibrana-Uzzo domenica 22 Maggio ha festeggiato l'arrivo di tre nuovi automezzi: un ambulanza, un furgone per il trasporto disabili ed un veicolo per i servizi sociali.
La Misericordia di Valdibrana-Uzzo domenica 22 Maggio ha festeggiato l'arrivo di tre nuovi automezzi: un ambulanza, un furgone per il trasporto disabili ed un veicolo per i servizi sociali.
è stata approvata la graduatoria provvisoria relativa all’avviso pubblico di riapertura dei termini per l’assegnazione a canone calmierato di n.13 alloggi facenti parte dell’intervento denominato “Cittadella Solidale”, di proprietà della Venerabile Arciconfraternita della Misericordia di Pistoia.
20 E 22 MAGGIO DUE IMPORTANTI EVENTI PER LE NOSTRE SEZIONI DI CANDEGLIA E VALDIBRANA; saranno inaugurate due nuove autoambulanze, un furgone per il trasporto disabili ed una vettura per il servizio sociale. VENERDI' 20 MAGGIO PRESSO LA MISERICORDIA DI CANDEGLIA E VALLI DELLA BURE la cerimonia di inaugurazione si svolgerà con il seguente programma:
La Misericordia di Pistoia ha incontrato la città alla Cattedrale ex Breda sabato 14 e domenica 15 maggio. Si è chiuso l’Open Day della Misericordia di Pistoia alla Cattedrale ex Breda, in programma sabato 14 e domenica 15 c.m. Due giornate all’insegna di incontri, dimostrazioni, formazione al soccorso e e consulenze mediche, tutto completamente gratuito e aperto alla cittadinanza. Ecco alcune foto dei momenti più significativi
Sono state stabilite le date dei coloqui per la selezione dei candidati al Servizio Civile per il progetto "Sempre più vicini al cittadino" suddivise in n.5 sedi locali:CANDEGLIA - VALDIBRANA -LE PIASTRE-MASOTTI - MONTALE. Tutte le sessioni di selezione si Svolgeranno presso la sede della Misericordia di Pistoia in via del can bianco n.35 - sala riunioni, primo piano. Si raccomanda di presentarsi puntuali all’appuntamento, muniti di Carta di Identità in corso di validità e codice fiscale. Ricordiamo inoltre che, chi non si presenterà sarà automaticamente escluso dalla selezione.
L’OPEN DAY DELLA MISERICORDIA: con un cuore gigante giallo (logo della manifestazione) la Misericordia presenta la II° edizione della manifestazione che si svolgerà nei giorni 14 e 15 maggio alla “Cattedrale” di via Pertini. Saranno previsti stand dimostrativi dei servizi Emergenza-Ambulanze, della Protezione Civile e della Formazione. Punti informativi delle varie attività della Misericordia: Poliambulatorio, Assistenza Domiciliare, Sportello di Ascolto Microcredito e Prevenzione Usura, Gruppo Donatori di Sangue FRATRES, Fotoclub Misericordia, Centro Ricreativo per anziani “Non vogliamo la luna”. Area giochi per bambini.
Si è tenuta nella sala maggiore del comune di pistoia la consegna dei defibrillatori alle Associazioni di volontariato che svolgono emergenza in tutta la Provincia. Grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio, presente con il suo Presidente dott. Luca Iozzelli, sono stati consegnati 20 defibrillatori da parte delle molte autorità presenti.
CORSO DI FORMAZIONE PATROCINATO dall'ORDINE DEI MEDICI DI PISTOIA, dal titolo “RICONOSCERE” I DISTURBI EVOLUTI VI SPECIFICI DELL ‘APPRENDIMENTO - Buone prassi per la diagnosi, la certificazione e l’intervento. L’iniziativa si terrà Sabato 7 Maggio 2016, ore 8,30 - Sala Conferenze Seminario Vescovile di Pistoia. a conoscenza del servizio offerto dal POLIAMBULATORIO della Misericordia può rappresentare un’occasione per approfondire la complessità del problema dei DSA da una parte, mentre dall’altra può rappresentare all’utenza una possibilità per ricevere una risposta sia in termini temporali di rapidità che di qualità, alla domanda che si pone.