Nuovo Sportello di Servizi alla Persona
E' stato inaugurato questa mattina, nella sede della Misericordia di via del Can Bianco, lo sportello Servizi alla Persona che offre assistenza diurna e notturna ai cittadini bisognosi.
La sede, aperta dalle 8 alle 18, oltre all'assistenza globale, fornirà prestazioni infermieristiche a domicilio. L'infermieristica, infatti, sarà attiva dal lunedì alla domenica (festività incluse) dalle 7 alle 20, 365 giorni all'anno su prescrizione medica. Chiamando il numero verde 800 360636, attivo 24 su 24, sarà possibile parlare con un operatore che metterà in contatto l'utente con l'infermiere di turno.


Venerdì 27 febbraio p.v. alle ore 11.30 presso i nostri locali in via del Can Bianco n. 33, inaugureremo lo sportello di “MISERICORDIA SERVIZI ALLA PERSONA” Si tratta di uno sportello nel centro della città, al quale i cittadini potranno rivolgersi per avere informazioni su tutti i servizi di assistenza socio sanitaria resi dalla Misericordia oltre a poter dare in quella sede, appuntamenti e prenotazioni di visite mediche diagnostiche e di cura presso il proprio poliambulatorio.
presentazione del libro "Conoscere per comprendere” sabato 21 febbraio alle ore 15,30 presso la Chiesa dell’Immacolata, Via P.G.Antonelli n.15. La pubblicazione raccoglie i risultati emersi in 16 mesi di attività svolta dall’autore, Giuseppe Balli (Esperto in Prevenzione Alcologica e Problematiche Alcol-Correlate).
I dati sono stati raccolti grazie al progetto “IN.V.I.T.A.” ( Informati Verso Interventi e Trattamenti Alcologici)
FISCO: Aumenta la detraibilità delle donazioni in favore delle Onlus (comprese quelle di diritto), che sono passate al 26% dall'anno 2014.In particolare, l'art. 15 comma 3 della legge stabilisce l'innalzamento della quota detraibile relativa alle donazioni in denaro alle Onlus, che passa dal 19% al 24% per le erogazioni effettuate nel 2013 e al 26% a partire dall'anno 2014.
CONSEGNATI I NUOVI "TABLET" per il servizio di emergenza: “ Si è svolta nella mattina di domenica 15 febbraio a Montecatini, presso le Terme Excelsior, la cerimonia di consegna dei nuovi “Tablet” alle Associazioni del Volontariato della Provincia di Pistoia che svolgono il servizio di emergenza.
