UNA STORIA CON IL LIETO FINE
Dopo un anno dal drammatico incidente ha voluto incontrare “gli angeli” della Misericordia di Pistoia che lo hanno aiutato e soccorso.
Era la mattina del 20 Agosto dello scorso anno quando a Pistoia in via bure vecchia nord fu udito un boato. Subito le persone che lavorano nella zona si precipitarono in strada e davanti ai loro occhi si trovarono una scena di un incidente tra un'auto e una moto.....


Con la Scuola Cinofila Gruppo Febo - Misericordia di Pistoia, in collaborazione con ARCI Pistoia APS e promosso e sostenuto da FAR.COM s.p.a. la serie di eventi “DOG EMOTION” ha come obiettivo fornire gli strumenti necessari alla gestione del cane in famiglia, specie nei nuovi scenari dovuti alla pandemia.
Il dott. Franco Bendinelli (istruttore cinofilo AIECI) con gli operatori della Scuola Cinofila Febo, daranno dimostrazione pratica di come organizzare nel modo migliore le attività di gioco, passeggiata e consegna cibo. Bendinelli, inoltre, risponderà alle domande del pubblico.
INAUGURATA LA NUOVA AMBULANZA PER EMERGENZA E 4 MEZZI PER I SERVIZI SOCIALI - Si è svolta IL 17 settembre nella sede operativa della Misericordia in Via Bonellina n.1 (Parco della Vergine) la cerimonia di inaugurazione della nuova ambulanza per l’Emergenza Covid acquistata con il contributo della FONDAZIONE Cassa di risparmio di Pistoia e Pescia e dei 4 mezzi per i servizi sociali (un furgone adibito al trasporto dei disabili e tre autovetture per i servizi sociali). Durante la S.Messa celebrata dal Vescovo Mons. Fausto Tardelli si è ricordata anche la ricorrenza del Santo Patrono della Misericordia “San Francesco stimmatizzato” e si è proceduto alla tradizionale benedizione e distribuzione del pane.
Venerdì 17 settembre alle 17, nella sede operativa della Misericordia in via Bonellina, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione di cinque automezzi: la nuova ambulanza attrezzata per l’emergenza Covid realizzata con il contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Pistoia e Pescia, un furgone adibito al trasporto delle persone disabili e tre autovetture per i servizi sociali.
Crediti non riscossi dalla Regione, Misericordie in difficoltà
NELL’EMERGENZA COVID I VOLONTARI DELLE MISERICORDIE SONO STATI IMPEGNATI ALLO STREMO NEL GARANTIRE SERVIZI ESSENZIALI. MA ADESSO CI SONO ENORMI DIFFICOLTÀ PERCHÉ NON SI RIESCE A RISCUOTERE I CREDITI APERTI CON LA REGIONE TOSCANA.
servizio di TVL-Pistoia
