ISCRIVITI AL CORSO DI PRIMO SOCCORSO aperto a...
MENTRE PROSEGUE CON SUCCESSO IL CORSO DI PRIMO SOCCORSO PEDIATRICO, VI INFORMIAMO CHE DA LUNEDI' 16 OTTOBRE P.V. ALLE ORE 21,00 INIZIANO LE LEZIONI DI PRIMO SOCCORSO GENERICO- GRATUITO E APERTO A TUTTA LA CITTADINANZA.Questo è il quarto appuntamento dei percorsi informativi programmati per l'anno 2017, ma che oramai da diversi anni la Misericordia di Pistoia ha intrapreso per informare e formare la cittadinanza ed aumentare le conoscenze e le possibilità di sopravvivenza in caso di incidenti o malori.


DOMENICA 17 SETTEMBRE - Festa Titolare della Misericordia di Pistoia - Si ricorda che Domenica 17 Settembre la Misericordia di Pistoia festeggia la ricorrenza di "San Francesco Stimmatizzato", patrono della nostra Arciconfraternita, nell’occasione sarà distribuito a tutti i fratelli e le sorelle il tradizionale pane benedetto.
sono programmate due Sante Messe alle ore 8,00 - presso l'Oratorio di Via del Can Bianco n.35 - Pistoia ed alle ore 18,00 presso la Cittadella della Solidarietà in Via Bonellina n.1. Il pane benedetto sarà distribuito dopo la S.Messa del mattino nell’Oratorio in Via del Can Bianco e nel pomeriggio dopo la S.Messa che si terrà presso l’area coperta della Cittadella della Solidarietà. Tutti i fratelli e le sorelle sono invitati a partecipare.
Ringraziamo coloro che si sono iscritti al corso di Primo Soccorso Pediatrico, vi aspettiamo LUNEDI' 18 settembre consigliandovi di essere puntuali alle ore 21.00, vista l'alta adesione di partecipanti. Ricordiamo che il corso ha lo scopo di informare i cittadini con lezioni teoriche e pratiche rilasciando un attestato di partecipazione. Il programma sarà articolato su 4 serate e durante la prima sera del corso sarà rilasciato il dettaglio oltre a materiale gratuito ed aperto alla cittadinanza.
La prima lezione si terrà lunedì 18 settembre alle ore 21,00 presso la Sede della Misericordia in Via Bonellina n.1 (Parco della Vergine). La passione e l’amore degli oltre 500 volontari che da oltre cinque secoli, si alternano ogni giorno, 24 ore su 24, per proteggere la nostra salute può essere reso più bello e determinante anche grazie al sostegno di tutti i cittadini. Aiutateci ad aiutare!!!
La formazione è curata dagli istruttori del Centro di Formazione Regionale.
