CONSEGNATI GLI ATTESTATI DEL CORSO PRIMO LIVELLO
Lunedì 19 in occasione di una serata conviviale si è svolta la consegna degli attestati ai partecipanti del corso di primo livello aperto a tutta la cittadinanza. Anche quest'anno 100 partecipanti, tanti ragazzi e adulti che si avvicinano alla nostra Associazione per essere utili agli altri. Ecco le foto...


La Misericordia ti offre la possibilità di trascorrere un periodi di vacanza ala mare.
Bungalow all'interno di parco a pochi metri dal mare. Ambiente ideale per famiglie con bambini o persone anziane.
CENTRO ESTIVO RONCHI - MARINA DI MASSA
INFO:tel.0573.505337
E-Mail: info@misericordia.pistoia.it
Il Consiglio Provinciale di Pistoia dei Gruppi Donatori di Sangue FRATRES, partecipa al Bando del SERVIZIO CIVILE NAZIONALE con un proprio progetto: “Donare quello che serve quando serve”. Se hai una età compresa dai 18 ai 28 anni ed hai del tempo libero? Partecipa al bando dei servizio civile nazionale.
Apre a Pistoia la Casa del Dodò, un nuovo spazio per i bambini curato dagli operatori dell'Associazione no profit DODO' attiva sul territorio dal 2013. Alla “Casa del Dodò” saranno svolte attività per i piccoli come centri estivi ed invernali, compleanni ed animazioni, aiuto compiti e sostegno alle famiglie per tutto l’anno a prezzi vantaggiosi svolti da operatori esperti e formati attraverso corsi riconosciuti dalla provincia.
La nuova sede sarà presentata sabato 10 giugno dalle 16.30 alle 18.30 al parco della Vergine, in prossimità della Misericordia di Pistoia, in via Bonellina.
Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha emanato il 23 maggio 2017 il Bando per la selezione di 894 giovani da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Toscana.
Il progetto presentato dalla Misericordia di Pistoia è al primo posto tra i progetti finanziati per tutti e 20 i volontari richiesti che sono così suddivisi nelle 5 sedi di progetto:Misericordia delle Piastre, Misericordia di Valdibrana e Uzzo, Misericordia di Castellina-Serravalle-Masotti, Misericordia di Candeglia e Valli della Bure, Misericordia di Montale.
Le iscrizioni alle selezioni dei volontari il progetto della Misericordia di Pistoia denominato "Anziano a chi?" sono aperte fino al prossimo 26 giugno 2017 alle ore 14.
