2 APRILE: Giovedì Santo
Si terrà giovedì 2 aprile alle 19,00 presso la chiesa della Misericordia in via del Can Bianco, Santa Messa in “Coena Domini" con lavanda dei piedi. Alle ore 21,00 "Processione delle Sette Chiese", con partenza dalla sede di Via del Can Bianco. Tutti i fratelli e le sorelle della Misericordia sono invitati a partecipare.


Si è concluso domenica sera alle ore 23 l'Open Day della Misericordia di Pistoia, tenuto alla Cattedrale ex Breda nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 marzo.
Parole di soddisfazione per la riuscita della manifestazione sono arrivate dal presidente della Misericordia di Pistoia Sergio Fedi, che ha sottolineato l'importanza dell'incontro tra la città e la tradizionale festa dall'associazione: “Bilancio estremamente positivo per questa due giorni – ha detto Fedi – questo evento è stato organizzato con lo spirito e la voglia di esprimere alla cittadinanza il senso della Misericordia, con le tante iniziative nel sociale, nella sanità e il grande lavoro sull'emergenza e il soccorso”.
Premiate le scuole della provincia al primo concorso letterario della Misericordia intitolato ad Aligi Bruni.La prima edizione dell'iniziativa ha avuto come tema i “Giovani e Anziani” proprio per coinvolgere e sensibilizzare la comunità e il mondo della scuola nei confronti della tematica del volontariato e più in generale, della cultura del dono e della solidarietà tra generazioni diverse. A giudicare gli elaborati degli studenti, la giuria composta dalla dottoressa Ilaria Minghetti, dalla dottoressa Sara Picchi, dal dottor Massimo Baldi e dal dottor Giuliano Bruni.
CONCORSO LETTERARIO: "Aligi Bruni:Volontariato e Solidarietà" Prima edizione, Tema : Giovani e Anziani
sabato 21 Marzo ore 10,30 - presso la "Cattedrale area ex Breda", Via S.Pertini - si svolgerà la Cerimonia di Premiazione degli istituti che hanno partecipato alla iniziativa.
Domenica 22 marzo, all'interno della manifestazione OPEN DAY presso la "Cattedrale area ex Breda" dalle ore 16 alle ore 19 "incontri a tema con i medici del Poliambulatorio della Misericordia di Pistoia".
La Misericordia nei giorni 21 e 22 marzo p.v. presso la Cattedrale ex Breda-via S.Pertini, organizza una manifestazione di due giorni "Open-Day" per passare un fine settimana a stretto contatto con la città di Pistoia. Tutti coloro che si recheranno in questi due giorni alla "Cattedrale ex Breda" potranno conoscere le numerose attività ed i servizi che vengono svolti dalla nostra Misericordia.
ANNULLATO L'INCONTRO CON I VOLONTARI DEL SERVIZIO CIVILE REGIONALE PROGRAMMATO PER OGGI 5 MARZO. LA NUOVA DATA STABILITA E' PER IL GIORNO 11 MARZO MERCOLEDI ALLE ORE 9,30 SEMPRE PRESSO LA SEDE DELLA MISERICORDIA DI VIA DEL VCAN BIANCO N.35 A PISTOIA. Si ricorda che il giorno 11 marzo di dovranno presentare tutti i giovani che partecipano ai progetti dei due enti PISTOIA SOCCORSO e MISERICORDIA DI PISTOIA.
Sono trascorsi dieci anni da quando la fisioterapia della Misericordia occupa i locali in Via Brunelleschi attigui alla locale associazione. L’attività in questi dieci anni è cresciuta molto, arricchendosi di nuovi servizi e nuove terapie soprattutto rivolte alla popolazione più anziana, con specifici corsi di attività motoria adattata nell’obbiettivo del mantenimento psicofisico della persona. Oggi la struttura può contare su cinque fisioterapisti professionali e ben formati coordinati dal Respondabile di Branca dr. Alessandro Pisaneschi e dal Direttore Sanitario dr.Alberto Marini, uno staff con esperienza e professionalità capace di dare la giusta risposta ad ogni necessità. La popolazione ha dimostrato nel tempo di apprezzare l’operato della fisioterapia arrivando a contare anche oltre 100 presenze giornaliere per i vari percorsi riabilitativi e curativi. 
