Venerabile Arciconfraternita Misericordia di Pistoia
Venerabile Arciconfraternita Misericordia di Pistoia
Venerabile Arciconfraternita Misericordia di Pistoia
Sito Misericordia di Pistoia

Misericordia
di Pistoia


Scarica l'app ufficiale della Misericordia di PistoiaScarica l'app ufficiale della Misericordia di Pistoia

 
AIUTACI AD AIUTARE...........DONA IL TUO 5 X 1000 ALLA MISERICORDIA DI PISTOIA - INDICA IL CODICE FISCALE 00106890478 SULLA TUA DICHIARAZIONE DEI REDDITI.....

Archivio Notizie

La "vestizione" dei fratelli e le sorelle del...

24 DIC 2019   

𝐋𝐮𝐧𝐞𝐝𝐢̀ 𝟐𝟑 𝐃𝐢𝐜𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞, 𝐢𝐧 𝐨𝐜𝐜𝐚𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐒.𝐌𝐞𝐬𝐬𝐚 𝐧𝐚𝐭𝐚𝐥𝐢𝐳𝐢𝐚 𝐝𝐞𝐢 𝐟𝐫𝐚𝐭𝐞𝐥𝐥𝐢 𝐞 𝐬𝐨𝐫𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐌𝐢𝐬𝐞𝐫𝐢𝐜𝐨𝐫𝐝𝐢𝐚, 𝐬𝐢 𝐞̀ 𝐭𝐞𝐧𝐮𝐭𝐨 𝐥𝐨 𝐬𝐭𝐨𝐫𝐢𝐜𝐨 𝐫𝐢𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 "𝐯𝐞𝐬𝐭𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞". 𝐈𝐥 𝐑𝐢𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐕𝐞𝐬𝐭𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐞𝐬𝐩𝐫𝐢𝐦𝐞 𝐧𝐞𝐢 𝐟𝐫𝐚𝐭𝐞𝐥𝐥𝐢 𝐞 𝐥𝐞 𝐬𝐨𝐫𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐢𝐥 𝐩𝐚𝐬𝐬𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐝𝐚𝐥 𝐩𝐞𝐫𝐢𝐨𝐝𝐨 𝐝𝐢 “𝐚𝐬𝐩𝐢𝐫𝐚𝐧𝐭𝐚𝐭𝐨” 𝐚 𝐪𝐮𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐞𝐟𝐟𝐞𝐭𝐭𝐢𝐯𝐚 𝐞𝐧𝐭𝐫𝐚𝐭𝐚 𝐧𝐞𝐥 𝐬𝐨𝐝𝐚𝐥𝐢𝐳𝐢𝐨, 𝐝𝐢𝐯𝐞𝐧𝐭𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐚 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐢 𝐠𝐥𝐢 𝐞𝐟𝐟𝐞𝐭𝐭𝐢 𝐮𝐧 “𝐂𝐨𝐧𝐟𝐫𝐚𝐭𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐝𝐢 𝐌𝐢𝐬𝐞𝐫𝐢𝐜𝐨𝐫𝐝𝐢𝐚”.

MISERICORDIA DI VALDIBRANA

23 DIC 2019   

𝐃𝐚𝐥 𝐐𝐮𝐨𝐭𝐢𝐝𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐢𝐥 𝐓𝐢𝐫𝐫𝐞𝐧𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝟐3-𝟏𝟐-𝟐𝟎𝟏𝟗 - 𝐚𝐫𝐭𝐢𝐜𝐨𝐥𝐨 𝐝𝐢 𝐌𝐚𝐫𝐭𝐢𝐧𝐚 𝐓𝐫𝐢𝐯𝐢𝐠𝐧𝐨 𝐌𝐈𝐒𝐄𝐑𝐈𝐂𝐎𝐑𝐃𝐈𝐀 𝐃𝐈 𝐕𝐀𝐋𝐃𝐈𝐁𝐑𝐀𝐍𝐀: Quella Misericordia nata dalla volontà di due amici Fu fondata a Valdibrana da Mario Malucchi e Romano Calamai, morti nel 2015 a distanza di un giorno l'uno dall'altro. Oggi l'ente ha trenta volontari e sei mezzi. «La forza della nostra associazione è il cuore».

Conferenza Stampa di Fine anno - servizio di ...

20 DIC 2019   

Nella conferenza stampa di fine anno della Misericordia si è fatto il bilancio dell'anno che sta terminando, erano presenti il presidente Sergio Fedi, il segretario generale Roberto Fratoni e il direttore dei servizi agli infermi Riccardo Fantacci. di seguito i servizi di TVL-Pistoia e Toscana-TV.

Bilancio di fine anno della Misericordia

19 DIC 2019   

𝗔𝗿𝘁𝗶𝗰𝗼𝗹𝗼 𝗽𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗮𝘁𝗼 𝗱𝗮 𝗥𝗲𝗽𝗼𝗿𝘁𝗣𝗶𝘀𝘁𝗼𝗶𝗮 - 𝗱𝗶 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗼 𝗕𝗲𝗹𝗹𝗶𝘁𝗶 - Uno dei traguardi a cui la Misericordia da tempo aspirava a tagliare, era l'ampliamento del cimitero di via dei Campisanti. Adesso siamo in dirittura d'arrivo, tra poco partiranno i lavori che permetteranno di mettere a disposizione ulteriori 3mila metri per le sepolture. Un progetto che, tra le altre cose, darà lavoro alle aziende pistoiesi che apriranno il cantiere.

CONSEGNATI GLI ATTESTATI DEL CORSO DI PRIMO L...

18 DIC 2019   

LUNEDI'16 DICEMBRE in occasione di una serata conviviale si è svolta la consegna degli attestati ai partecipanti del corso di primo livello aperto a tutta la cittadinanza. Anche quest'anno oltre 100 partecipanti, tanti ragazzi e adulti che si avvicinano alla nostra Associazione per essere utili agli altri.

USCITO IL BANDO DELLA FONDAZIONE CARIPT PER L...

16 DIC 2019   

Bando per l'assegnazione di un appartamento di proprietà della Fondazione CARIPT presso la Cittadella della Solidarietà: La Fondazione rende noto che è stato pubblicato un avviso pubblico per l’assegnazione di un alloggio posto nel Comune di Pistoia, via Bassa della Vergine n.36, destinato ad affitto calmierato. L’alloggio in locazione fa parte di un fabbricato condominiale facente parte del complesso immobiliare denominato Cittadella della Solidarietà. INFO: 0573 974221 – 974223

LA MISERICORDIA RICORDA L'EX PRESIDENTE ALIGI...

10 DIC 2019   

LA MISERICORDIA RICORDA L'EX PRESIDENTE ALIGI BRUNI CON IL CONCORSO LETTERARIO: "Il futuro dell'ambiente: quale ambiente futuro?" Il concorso letterario in ricordo di Aligi Bruni La Misericordia di Pistoia, nell'anniversario dalla scomparsa del compianto Presidente Aligi Bruni (deceduto il 10 Dicembre 2013), coglie l'occasione per ricordare che è aperto il concorso letterario a suo nome giunto oramai alla sesta edizione. È stato scelto il titolo «Il futuro dell'ambiente: quale ambiente futuro?», un tema attualissimo e un'occasione per stimolare gli studenti a osservare l'ambiente che ci circonda con i cambiamenti in atto e come noi li influenziamo.

Un bellissimo presepe in movimento all'intern...

10 DIC 2019   

Come ogni anno, da qualche giorno la navata laterale della chiesa del Camposanto ospita un presepe molto curato nella scenografia e con tantissimi personaggi in movimento. La struttura misura circa 4 metri quadrati e accoglie i paesaggi e le statuine tradizionali raffiguranti i personaggi della Natività. L'opera è stata realizzata in memoria di Aligi Bruni compianto Presidente della Misericordia che riposa non molto distante dalla chiesa. Il presepe è stato progettato e realizzati dall'ex Direttore del Cimitero Riccardo Marchini (*) con il contributo dei due Custodi Daniele ed Enrico.

MERCATINO DELLA SOLIDARIETÀ: L'ALTRA FACCIA D...

10 DIC 2019   

MERCATINO DELLA SOLIDARIETÀ:L'ALTRA FACCIA DEL NATALE - MISERICORDIA E CONAD, SOLIDALI INSIEME. Sabato 14 e Domenica 15 Dicembre, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14,30 alle 18,00 scegli di fare un regalo a prezzi di "solidarietà". Il ricavato della vendita sarà destinato al sostegno delle attività sanitarie della Misericordia di Pistoia. Vi aspettiamo.

Inaugurato il grande presepe della misericord...

09 DIC 2019   

Alla presenza delle maggiori autorità pistoiesi è stato inaugurato il grande presepe della misericordia al parco della Vergine. Il presepe è visitabile con un suggestivo percorso ed occupa circa 400 mq del parco. In contemporanea sono state accese le luci del grande albero di natale alto circa 10 mt..UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE A RICCARDO MARCHINI IDEATORE DELL’INIZIATIVA ED ENRICO ZOLLO INDISPENSABILE COLLABORATORE PER IL BEL RISULTATO.

COMUNICATO AI GIOVANI IN ATTESA DI PARTENZA p...

09 DIC 2019   

COMUNICATO AI GIOVANI IN ATTESA DI PARTENZA PER IL SERVIZIO CIVILE REGIONALE: Caro Volontario del Servizio Civile Regionale, con la presente comunicazione intendiamo darti chiarimenti e delle informazioni aggiornate in merito alla partenza dei progetti di Servizio Civile Regionale del nostro ente, nei quali sei stato selezionato. Sono trascorsi ormai oltre 4 mesi dalle selezioni a cui hai partecipato che si sono svolte tre fine luglio ed inizio agosto 2019,

il 14 e 15 Dicembre in occasione delle festiv...

07 DIC 2019   

Anche quest’anno in occasione delle festività natalizie, grazie alla Conad il “Mercatino della Solidarietà” a favore della Misericordia di Pistoia. Siamo arrivati alla VI° edizione del Mercatino in collaborazione CONAD: sabato 14 e domenica 15 Dicembre dalle 8,30 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 18,00 nella sede della Misericordia di Pistoia, in via Bonellina,1 (Area della Vergine).



VENERABILE ARCICONFRATERNITA MISERICORDIA DI PISTOIA VIA DEL CAN BIANCO 35, 51100 PISTOIA TEL. 0573/5050 - CODICE FISCALE 00106890478 Privacy e Cookie