CONCORSO LETTERARIO ALIGI BRUNI - PREMIATI GL...
Sabato mattina 18 maggio sono stati assegnati i premi agli studenti vincitori del V° concorso letterario intitolato all'ex Presidente ALIGI BRUNI, erano presenti studenti e professori delle scuole medie e superiori della provincia di Pistoia. L'edizione 2019 ha avuto come tema “Protezione Civile: aiutare e proteggere ogni individuo".
La realtà è spesso devastata da calamità (terremoti, incendi, alluvioni, disastri dovuti alla incuria umana). Chi è coinvolto come può non rimanere in ginocchio? La Protezione Civile è un’ala materna, presente, preparata e determinante. Chi è, secondo te, una persona che opera nella Protezione Civile“
La giuria era composta dalla dott.ssa Ilaria Minghetti, dalla dott.ssa Sara Picchi, dal dottor Giuliano Bruni e presieduta dal presidente Drott.Sergio Fedi, ha condotto la cerimonia di premiazione Giuseppe Golisano.


Si tratta oramai di una consuetudine, un evento rappresentativo delle molteplici attività della Misericordia di Pistoia che vede tra i momenti di maggiore rilevanza la premiazione della 5° edizione del Concorso Letterario intitolato ad “Aligi Bruni”, iniziativa che ogni anno coinvolge molti studenti di vari Istituti di primo e secondo grado della provincia. Come nelle precedenti esperienze riproponiamo il consueto incontro con i cittadini, invitandoli ad entrare in “casa nostra”. Un modo per farci conoscere più da vicino le strutture, l’organizzazione i servizi i mezzi speciali e le attrezzature. L’ intento è quello di realizzare due giornate intense di appuntamenti con spazi dedicati alla informazione sulle numerose attività svolte dalla Misericordia: servizio Ambulanze, protezione civile, prevenzione e assistenza sanitaria. Sono previsti inoltre momenti dimostrativi e formativi (Corso DAE, di Abilitazione utilizzo di Defibrillatore Semiautomatico Esterno, a cura dei nostri volontari del Centro di Formazione.
